Chi Siamo, la nostra storia Ecobio

cosmetici-naturali-ecobio-make-up-trucco-minerale-occhiCiao a tutte, sono Debora, e sono la mamma di Simone.

Adorabilenatura è nato, un po’ come quasi sempre avviene in queste situazioni; come mamma, ti rendi consapevole dei danni che stai causando a queste piccole creature, che incosapevoli, si vedono spalmati addosso di tutto.
Io per prima mi sono fidata della marca, del nome che suscita sempre sicurezza e tranquillità.
Poi un giorno inizi a leggere un po’ qui e un po’ la e ti rendi conto che consultando la lista degli ingredienti dei prodotti (INCI), qualcosa non è tanto sano come ti aspettavi.

Ma piano piano ti informi, ti documenti e capisci che tutti quei nomi impronunciabili e dal nome quasi innocuo nascondono una realtà ben diversa.

Inizi a diventare più Consapevole.

Ho eliminato i prodotti con sostanze di origine petrolchimica, parabeni, coloranti sisntetici e soprattutto chi non indicava che non fossero testati su animali e soprattutto sostanze dannose per l’ambiente.

Preferendo i cosmetici con l’indicazione naturale ed ecobio.

E’ anche vero che oggigiorno in commercio ci sono tantissimi prodotti che si vantano di essere naturali, ma che in realtà di naturale hanno ben poco. E’ qui che è nata  l’idea di adorabilenatura.it, lo shop ecobio online, per soddisfare prima di tutto una mia esigenza come famiglia, ma ancor di più cercare di affiancare in maniera onesta chi vuole affacciarsi a questo splendido  mondo ancora molto turbolento, per dare consigli utili a chi vorrà entrarne a far parte e proseguire con gli acquisti consapevoli in maniera ecobio.

Nel nostro e-shop cerchiamo di essere più trasparenti possibile, indichiamo sempre gli INCI per ogni prodotto (non sempre è facile reperirli) affiancandoli a foto e a note tecniche e, quando disponibili prove e recensioni sui prodotti stessi in modo da rendere l’acquisto con meno dubbi e ripensamenti possibili.

Ci rendiamo conto che non sempre è facile reperire sul mercato dei prodotti sostituti che siano completamente naturali, ma come detto prima, cerchiamo di essere più esaustivi possibile con le indicazioni specifiche in modo che ognuna di voi acquisti sempre informata.

Concludo con un mio pensiero…

…poi ti capita di fare una vacanza in montagna e cominci a notare la pelle bianca e vellutata delle nonnine che vivono lontano da cosmetici chimici e smog; non hanno vissuto come delle bambole in vetrina, ti chiedi. No, proprio no, anzi sono spesso donne che hanno portato avanti famiglie numerose, lavorato nei campi, hanno lavato la biancheria nei fiumi e non hanno mai fatto uso di make up.

Il loro segreto sono i rimedi popolari, ma soprattutto naturali, tramandati dalle loro mamme e dalle loro nonne, insomma, da generazioni.

Gli ingredienti semplici e di facile reperibilita’: miele, olii, fiori, lavanda, lentisco, iperico, calendula e ovviamente non c’e’ bisogno di fare i test sugli animali… sono gia’ stati testati per secoli sulle persone.

Questo è il mio punto di partenza e la mia filosofia che vorrei condividere con Voi.

Vi aspetto Debora