facebook_pixel

Come Acquistare su adorabilenatura

L’e-shop www.adorabilenatura.it è stato concepito in modo da risultare un sito internet intuitivo e di facile navigazione.
Le cose che bisogna sapere sono:

Come effettuare un ordine

Abbiamo analizzato i migliori siti di commercio elettronico presenti in rete in modo da poter rendere il processo di ordine il più semplice e lineare possibile.
Ordini semplici, sicuri e nel rispetto dei vostri dati personali, sia anagrafici che per il pagamento.

La navigazione è ottimizzata sia sui computer desktop (da tavolo) che dispositivi mobili, tablet e smartphone.

Per accedere all’esposizione è sufficiente un click sull’area di vostro interesse nel menu in alto, sotto al titolo oppure nella barra laterale (o su smartphone sul quadrato verde al fianco del nome del sito).

Per aggiungere un prodotto nel carrello si deve cliccare sul tasto con la scritta “Acquista”, presente nella scheda di ogni prodotto.

L’importo del carrello e il quantitativo dei prodotti aggiunti viene aggiornato automaticamente ed è possibile tenerlo sotto controllo in qualsiasi istante nella parte più in alto del sito web, dove c’è scritto checkout e il simbolino del carrello della spesa.

Come indicato, il carrello è sempre disponibile nella parte alta destra del sito. Questo affinché sia sempre possibile accedervi per modificare o completare l’acquisto.

Una volta terminati gli acquisti è sufficiente fare click su “Checkout” in alto nel sito, che mostrerà il contenuto del carrello con il nome e l’icona del prodotto, il suo prezzo per singolo pezzo, la quantità inserita e il totale parziale.
Da qui sarà ancora possibile aggiornare le quantità e completare l’acquisto, con indicate in maniera visibile le spese di spedizione calcolate in base all’importo del carrello.

Sempre all’interno del carrello potrete inserire eventuali codici per coupon sconto.

Concludi l’ordine” è il bottone che ti porterà all’autenticazione dell’utente, dove si dovranno inserire i dati necessari per la spedizione e per la compilazione dei nostri documenti fiscali di vendita.

Se sei già registrato sarà sufficiente inserire i tuoi dati d’accesso.

Il processo di ordine si completa in 4 semplici passaggi:

  1. inserimento e/o controllo dei propri dati per la spedizione e la fatturazione
  2. scelta del tipo di pagamento
  3. scelta del tipo di spedizione
  4. conferma dell’ordine

Vi ricordiamo che non ci sono importi minimi di acquisto

Metodi di pagamenti

I pagamenti disponibili sul sito sono Paypal, Bonifico Bancario e Contrassegno.

Paypal è la modalità più utilizzata nel Mondo per effettuare acquisti su Internet con moneta elettronica.

E’ uno dei sistemi più sicuri al mondo, per effettuare il pagamento verrete reindirizzati automaticamente in una sezione protetta del sito di paypal, dove potrete scegliere se pagare con il vostro conto corrente online paypal oppure utilizzare la vostra carta di credito scegliendo tra i circuiti più diffusi.
Utilizzando il sostema di pagamento con paypal o carta di credito, la lavorazione dell’ordine parte in tempi rapidissimi e spedita entro le 24 ore successive alla ricezione del pagamento.

Qualora, per comodità, scegliate il Bonifico Bancario la spedizione della merce è subordinata all’effettiva visualizzazione dell’importo nel nostro estratto conto online che da conferma dell’avvenuta operazione.

I dati per effettuare il bonifico verranno inviai tramite email.

Il trattamento dell’ordine

Alla ricezione dell’ordine ti verrà spedita una e-mail automatica di conferma e riepilogo ordine. Nel caso di transazione elettronica anche una mail di conferma dell’avvenuto pagamento attraverso il circuito paypal, contenente un codice univoco, identificativo della transazione avvenuta con il nostro e-shop, in modo da poterla rintracciare in qualsiasi momento.

Successivamente, entro 24 ore dalla ricezione del pagamento, a meno di contrattempi che verranno tempestivamente comunicati, verrà preparata la spedizione e consegnata al corriere espresso. Il corriere, al momento del ritiro, rilascia un apposito codice spedizione che vi verrà comunicato tramite e-mail in modo da seguire il percorso del vostro ordine.

Con questo codice potrete seguire on-line il “tragitto” del vostro acquisto fino al luogo di destinazione. L’ordine sarà consegnato a domicilio, entro 24-48-72 ore dal giorno successivo alla sua evasione.

Delle consegne si occupa SDA, leader tra le società italiane di corrieri espresso, con una capillare rete di distribuzione nazionale.

Diritto di recesso soddisfatti o rimborsati

adorabilenatura.it riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente Decreto Legislativo n. 21 di attuazione della Direttiva europea 2011/83/Ue sui diritti dei consumatori. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni lavorativi entro i quali il Cliente può restituirci la merce integra senza alcuna motivazione, deve semplicemente darcene comunicazione tramite e mail all’indirizzo

info@adorabilenatura.it

oppure via fax al numero 178.60.58.320.

Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Numero d’IBAN, Intestatario del Conto).

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

  1. il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte;
  2. il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale (compresi cellofan e/o etichette);
  3. il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi, la somma già versata, escluse le spese di spedizione per l’invio del prodotto,  attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato tramite mail al nostro Servizio Clienti.

Il rimborso del valore dei prodotti verrà effettuato entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della merce.

NEW LIFE si impegna ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo pagato, tramite BONIFICO BANCARIO.
Le uniche spese a carico del Cliente sono le spese di spedizione.

Nel caso in cui il cliente opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.

Attenzione:
Alcuni prodotti, detti personalizzati e/o ordinati appositamente per il cliente, non permettono di beneficiare del diritto di recesso (D.lgs 206/2005 art.55).