facebook_pixel

Blog Post

Come aumentare il volume delle Labbra senza Chirurgia

Le labbra rappresentano da sempre un’icona di sensualità e femminilità che ogni donna cerca di valorizzare a suo modo: chi utilizza rossetti rosso passione, chi lucidalabbra dall’effetto bagnato, chi labbra naturali, etc.
Qualunque sia il proprio stile, non c’è donna che non abbia desiderato almeno una volta nella vita delle labbra carnose e piene, per sentirsi più belle e sexy.
Non tutte, però, sono disposte a sperimentare la chirurgia estetica per raggiungere questo obiettivo, sia per i rischi legati all’anestesia e all’intervento in sè, sia per il desiderio di riuscire a trovare un compromesso tra labbra turgide e naturalezza del risultato. Per fortuna esistono diversi modi e, se vuoi sapere come aumentare  il volume delle labbra, continua a leggere.


Rimpolpare le labbra con un lip plumper

Labbra turgide e sensualiSe la chirurgia non fa per voi ma avete comunque voglia di sfoggiare per un’occasione speciale una bocca sensuale a prova di bacio, ci si può affidare ad un volumizzante labbra cosmetico, che funge come una sorta di balsamo labbra da stendere prima del rossetto. Si chiama genericamente lip plumper ed è costituito da una serie di ingredienti, come la capsacina del peperoncino o la niacina, che richiamano sangue a livello della microcircolazione periferica labiale, determinando un effetto volumizzante labbra e rimpolpante.

Le labbra appaiono quindi più gonfie e piene, ma poiché la durata dell’effetto è più o meno a breve-medio termine, bisogna riapplicarlo più volte nell’arco di una serata, avendo così la certezza che l’effetto non svanisca nel momento meno opportuno.

Riempire il volume delle labbra con i filler

Sebbene rientrino comunque nella sfera medica, i filler per aumentare il volume delle labbra non richiedono chirurgia ma solo un trattamento di medicina estetica.
Il filler, infatti, costituisce una forma di volumizzante labbra che permette di ottenere un risultato abbastanza durevole, nell’ordine di 8-12 mesi a seconda del tipo utilizzato.
Quelli più usati sono a base di acido ialuronico, un elemento normalmente presente nell’organismo umano e per questo ben tollerato, senza il rischio di rigetto o di conseguenze spiacevoli. La sua durata è limitata nel tempo proprio perché tende ad essere riassorbito dal corpo stesso.
Accanto ai filler a base di acido ialuronico vi sono anche quelli che contengono idrossiapatite di calcio, un’altra sostanza altrettanto naturale e riassorbibile, che però sembra essere più stabile soprattutto in alcune zone del viso come le labbra.

Utilizzare gloss, rossetti e trattamenti cosmetici volumizzanti

Labbra carnose: Adorabilenatura.itNella cosmesi odierna vi sono prodotti di alto livello che fanno effettivamente ciò che promettono.

I rossetti e i gloss volumizzanti di alcune case cosmetiche, per esempio, sono in grado di donare un temporaneo effetto volumizzante labbra grazie ad una serie di combinazioni vincenti tra riflessione della luce, colore, lucidità del finish ma soprattutto grazie ad alcuni specifici ingredienti in essi contenuti, in grado di dare un effetto rimpolpante labbra.

Ma il ventaglio di prodotti dedicati alla sfera delle labbra non si riduce solo a questi speciali gloss e rossetti, perché vi sono anche dei veri e propri trattamenti sotto forma di creme labbra, balsami e sieri. La loro efficacia è tanto più visibile quanto più si è costanti e continui nell’applicazione.

 

Full lips, per gonfiare le labbra istantaneamente

Un’altra trovata degli ultimi tempi per ottenere un effetto volumizzante labbra immediato è il metodo Full lips.

Si tratta di uno stampo siliconico a forma di coppa, proposto in tre diverse misure, che permette di aumentare il volume delle labbra temporaneamente.
Ma come gonfiare le labbra con Full lips? Questo stampo in gomma di silicone va posto sul contorno labbra dopo aver stabilito, tra i tre in dotazione, quale sia quello della misura corretta. Successivamente bisogna inspirare per 10 secondi, ottenendo un rigonfiamento grazie ad un maggior afflusso sanguigno alle labbra.

Lascia un commento