Argento colloidale: dove si compra e quanto costa

Rimedio naturale ormai diffuso, l’argento colloidale veniva usato come antibatterico già nell’antichità.

Le sue proprietà, infatti, permettono di ottenere benefici e risultati su numerose patologie, ad un costo anche abbastanza contenuto.

L’argento colloidale puoi comprarlo QUI, nel nostro e-shop.

Vuoi sapere il prezzo dell’argento colloidale? Nessun problema.

I prezzi sono variabili, in base al formato e alla concentrazione, indicata con il numero di PPM, e variano dai 10 euro circa fino agli 80 euro.

La differenza di costo riguarda la purezza dell’argento colloidale, il quale ha proprietà maggiormente efficaci in quantità inferiori, perché più concentrato.

Argento colloidale: come si usa?

L’argento colloidale è una soluzione costituita da microparticelle argentiche che rimangono in sospensione senza disciogliersi.

Le particelle di argento sono ionizzate e per questo non reagiscono con il liquido in cui sono disperse, determinando una colorazione più o meno intensa a seconda della concentrazione di argento stesso.

La principale efficacia dell’argento colloidale è quella dell’azione antibatterica esercitata grazie all’interazione diretta con il DNA dei batteri, impedendo la loro replicazione e inattivando gli enzimi responsabili della vitalità dei microrganismi patogeni.

Conseguentemente, l’uso primario che si fa dell’argento colloidale è quello di antibatterico naturale, usato contro le infezioni sia a livello topico e localizzato, che a livello orale e sistemico.

Per sapere come si usa l’argento colloidale e per quali utilizzi è indicato, puoi trovare un esaustivo elenco qui di seguito:

  • scottature e ferite, facilitando la cicatrizzazione;
  • contro influenza, tosse e raffreddore, abbattendo la carica microbica;
  • per combattere i fenomeni di artrosi e artrite;
  • nella sinusite, pleurite e rinite allergica con asma;
  • contro la gastrite;
  • per annientare la cistite batterica;
  • nelle infezioni prostatiche;
  • nelle infezioni buccali e per combattere la placca;
  • su micosi, eritemi, psoriasi e Herpes;
  • per ridurre i sintomi da avvelenamento.

La quantità di argento colloidale necessaria ad ottenere un effetto medico reale risulta relativamente bassa e non danneggia le cellule, agendo esclusivamente sugli agenti patogeni.

Questo fa sì che l’argento colloidale sia diventato in breve tempo un rimedio utile ed efficace ma naturale, preferito molto spesso ai farmaci tradizionali.
Bisogna però precisare che in casi particolarmente gravi, l’utilizzo del solo argento colloidale non è sufficiente e deve essere integrato con apposita prescrizione di farmaci.

Non va dimenticato che, essendo un metallo, un eccessivo utilizzo può comportare delle controindicazioni di vario tipo.

Per comprare l’argento colloidale puoi cliccare direttamente nel link QUI SOTTO:

Quali sono le proprietà dell’Argento colloidale?

L’argento colloidale ha proprietà mediche legate alla reattività del metallo di cui è composto, l’argento per l’appunto, con le strutture che compongono batteri e miceti.

Infatti, esso è considerato in primo luogo un antibatterico naturale ma anche un fungicida naturale, tant’è che viene sfruttato largamente anche nelle infezioni micotiche delle mucose e della pelle.

Nel caso di infezioni localizzate e topiche, quindi la somministrazione dell’argento colloidale può limitarsi all’applicazione locale, dando grande sollievo e reale efficacia terapeutica.

Nel caso di infezioni batteriche, come in corso di raffreddori stagionali, tosse, influenza o anche in caso di infezioni della bocca, l’argento colloidale può essere assunto per via orale o essere sfruttato effettuando gargarismi e risciacqui.
Tra le proprietà annoverate all’argento colloidale non mancano quelle di disinfezione generalizzata dell’organismo, utile ad esempio in corso di patologie sistemiche, come: Lupus, avvelenamento del sangue, Herpes Zoster, etc.

Avendo anche proprietà cicatrizzanti e riepitelizzanti, un altro frequente utilizzo dell’argento colloidale è quello sulle piaghe da decubito, sui tagli, sulle ferite aperte e sulle ustioni.

Puoi acquistare l’argento colloidale spray (per un uso diffuso) cliccando QUI sotto:

L’argento colloidale perla candida

Una delle recenti scoperte in campo medico dimostra come l’argento colloidale è un potente antimicotico ed antifungigno rendendolo rimedio efficace nella cura di malattie causate da funghi, come la “Candida Albicans” .

L’argento colloidale è un prodotto naturale ed efficace per combattere le infezioni intime, quali candidosi o vaginite batterica.
E’ importante sottolineare, come la candida (concosciuta con il termine scientifico di Candida Albicans) è un disturbo molto diffuso che sfiora il 75% delle donne, durante il corso della loro vita.

La candida, diversamente da quanto potresti pensare, è un batterio che, naturalmente è presente all’interno della vagina, ed insieme ad altri batteri aiutano a mantenere un ambiente acido, idoneo all’ambiente, evitando alterazioni.

Quando questo equilibrio si rompe, significa che i batteri della candida prendono il sopravvento, causando quelle che comunemente è chiamata “candida”.

Le causa di questo fenomeno e quindi la comparsa della candida può essere causato da diversi fattori tra cui:

  • abuso di farmaci (soprattutto gli antibiotici,che come dice il termine stesso derivante dal greco “anti-bios”ovvero,corpo che combatte contro la vita,uccidono i batteri);
  • assunzione eccessiva di bevande fermentate ed alcoliche (alcol,birra,superalcolici);
  • malattie che dipendono dai livelli di insulina nel sangue (tra cui il diabete);
  • tutte quelle situazioni critiche che portano ad un netto calo delle difese immunitarie.

Normalmente, i casi di infezione da “candida albicans” sono trattate tramite farmaci antifungigni e creme antimicotiche, apposite.

In associazione a questi ultimi, tra i rimedi naturali più utilizzati è consigliato l’argento colloidale.

Infatti, come scritto pocanzi, l’argento colloidale vanta elevate proprietà antimicotiche e antifungigne senza alcuna controindicazione, ed è in grado di ristabilire l’equilibrio batterico nell’ecosistema vaginale.

Potresti trovare utile anche il Magnesio Colloidale, della stessa famiglia per aiutare a combattere lo stress, la stanchezza, l’insonnia e i crampi muscolari.

L'articolo ti è piaciuto? Vuoi condividerlo con un amico che ha la stessa necessità? Grazie.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Vuoi ricevere in anteprima le nostre novità?
Scrivi il tuo indirizzo email e sarai iscritta alla nostra Newsletter.
Non solo!

Riceverai SUBITO (via email) uno Sconto di 5euro per acquistare nel nostro e-shop.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Lascia un commento

Chiudi il menu
×

Vuoi Acquistare l'Argento Colloidale con uno
SCONTO del 10%

Aggiungilo subito al carrello.

Vuoi risparmiare di più? Acquista 2 confezioni e la spedizione è GRATIS.