Crema Viso Bava di Lumaca: Ecco cosa la rende Efficace

La bava di lumaca è diventato un elemento quasi essenziale da utilizzare come base nella maggior parte dei trattamenti per ringiovanire il viso, oltre che aiutare a curare tantissimi inestetismi e, questo, è il motivo per cui la crema viso alla bava di lumaca è diventato per molte donne (e sicuramente anche uomini) un prodotto irrinunciabile.

Per quale motivo?

L’uso intenso della bava di lumaca pura si sta diffondendo come cosmetico in crema perchè migliora in modo realmente efficace l’aspetto e la consistenza della pelle, che, dopo qualche applicazione appare più pura, luminosa, rimpolpata e soprattutto idratata.

La bava di lumaca oggi è così preziosa e utilizzata poiché contiene naturalmente la maggior parte dei principi attivi e delle sostanze che vengono sintetizzate in laboratorio per la realizzazione di creme per la cura della pelle.

In particolar modo, i ricercatori hanno scoperto che nella bava di lumaca di trovano l’Allantoina, l’Acido Glicolico, il Collagene, l’Elastina e diverse Vitamine, tra cui la A, la C e la E. Tutte quante queste sostanze contribuiscono a rigenerare e nutrire l’epidermide, combattendo e prevenendo i segni del tempo.

L’Allantoina conferisce alla bava di lumaca (e conseguentemente alla crema viso a base di bava di lumaca) notevoli proprietà anti-age: applicata con costanza sulla pelle del viso, la bava di lumaca contribuisce a rallentare il naturale processo d’invecchiamento cutaneo, contrastando efficacemente la formazione dei radicali liberi.

Non solo, perché la bava di lumaca possiede anche proprietà cicatrizzanti, antiossidanti e rigeneranti, e grazie alla massiccia presenza di componenti come il Collagene e l’Elastina restituisce alle pelle del viso elasticità, luminosità e compattezza.

A ciò contribuisce anche l’Acido Glicolico (o acido idrossiacetico) fondamentale per la cura e ringiovanimento della pelle perhè aiuta a prevenire le rughe, distende quelle già presenti e combatte acne e impurità, migliorando il tessuto della pelle che appare immediatamente più uniforme; anche le macchie derivanti dall’iper-pigmentazione, dall’età o dall’eccessiva esposizione al sole appaiono visibilmente attenuate.

Le vitamine A, C ed E, invece, nutrono a fondo l’epidermide, lasciando idratata a lungo, senza bisogno di ripetere l’applicazione della crema viso bava di lumaca più volte nel corso della giornata.

La bava di lumaca pura 100% è anche un efficace antibatterico e antibiotico naturale, in quanto è in grado di combattere batteri che possono trovarsi nella pelle come per esempio Escherichia coli, lo “Staphylococcus aureus”, la “Pseudomonas aeruginosa” e l’acne vulgaris.

Come accennato sopra, essa favorisce la rigenerazione della pelle, incentivando il ricambio e l’eliminazione delle cellule morte; ciò è possibile grazie anche all’azione esfoliante della bava di lumaca pura, la cui azione è simile a quella di un peeling (o scrub) delicatissimo ma estremamente efficace.

L’azione purificatrice svolta la rende un ottimo trattamento per l’acne, patologia che notoriamente si manifesta con una forte infiammazione dell’epidermide interessata.

In virtù di tutte queste proprietà, la bava di lumaca pura al 100% non è consigliata esclusivamente per il viso, ma la si può utilizzare anche in altre zone del corpo; applicata su talloni, gomiti, dorso delle mani o altre zone dove la pelle appare particolarmente secca perché costantemente esposta all’aria, all’inquinamento e alle intemperie, la bava di lumaca agiste come un nutriente naturale che favorisce il ricambio delle cellule morte e mantiene l’idratazione costante.

Le proprietà idratanti, la capacità di nutrire la pelle in profondità e di rigenerarla, rendono la crema bava di lumaca efficace anche su cicatrici e smagliature: con un’applicazione costante del prodotto sulle zone interessate dagli inestetismi, nell’arco di un paio di settimane si notano notevoli miglioramenti e una progressiva regressione delle smagliature.

A rendere così speciale la bava di lumaca pura 100% è la sua funzione in natura: le lumache, infatti, sono conosciute per il guscio protettivo in cui si rifugiano in caso di necessità; le loro secrezioni, ossia la bava, hanno la funzione di ricostruire e riparare il guscio, preservandone la funzione originaria ed allontanando lo spettro di eventuali malattie. Le lumache non si ammalano proprio grazie al potere antibatterico e antibiotico della loro bava, che le mantiene sempre in salute.

L’utilizzo della bava di lumaca in cosmesi, dunque, mette d’accordo proprio tutti, anche gli animalisti, dal momento che le lumache non vengono in alcun modo sfruttane né maltrattate nel processo di estrazione della bava.

Grazie alla sua naturalità ed alle incontestabili proprietà sta riscontrando enorme successo nella cosmetica, utilizzato come base per tantissime formulazioni cosmetiche, il cui scopo è ringiovanire la pelle del viso e decolletè.

L’acido glicolico ha la splendida capacità di attraversare gli strati della pelle, penetrandola e poter quindi far agire in profondità le sostanze benefiche per la pelle e riportarla indietro di qualche anno.

La bava di lumaca in crema o in siero (chiamato anche il prezioso siero) si trova in vendita in vari tipi di formulazioni, proprio perchè come anticipavamo prima, la bava di lumaca è utilizzata spessissimo come elemento base nella creazione di creme specifiche per ringiovanire il viso e la pelle.

In questo articolo facciamo una panoramica sia sui prodotti in cui il siero naturale è utilizzato come base delle creme anti età, sia la bava di lumaca pura, così come è estratta e senza altre sostante aggiunte, in modo da garantire e mantenere intatte le proprietà rigenerative.

Bava di lumaca pura, per un’azione più radicale

Poiché le formulazioni di prodotti a base di bava di lumaca sono molteplici, è possibile fare una distinzione anche in base alle concentrazioni di questa sostanza contenuta nei cosmetici.

La bava di lumaca pura si presenta sotto forma di siero, spesso venduta in boccette scure con tappo contagocce o dosatore.

Non farti sfuggire l'occasione di ricevere prima delle altre le promozioni e le novità. Iscriviti alla Newsletter

Essendo una formulazione pura, con maggior concentrazione di vitamine, elastina, collagene e mucopolissaccari, senza aggiunta di altri componenti o profumi, il potere di rigenerare la pelle della bava di lumaca pura assume un potere amplificato, tant’è che bastano poche gocce per ottenere la stessa efficacia di una crema.

E’ però, sempre consigliato integrarla con una crema idratante in quanto il siero puro risulta meno nutriente rispetto ad una crema viso.

Rispetto alle formulazioni in crema, appare incolore, inodore, liquida e di facile assorbimento, non lasciando la pelle unta.

Il prezzo della bava di lumaca pura al 100% è di € 25,00.

Crema Antirughe alla Bava di Lumaca

Gli effetti benefici sulla cute sono numerosi, perché grazie alle sue proprietà emollienti, lenitive, anti-età, cicatrizzanti e rigeneranti, agisce su diversi livelli dando risultati sorprendenti.
Ultimamente la bava di lumaca viene sfruttata enormemente in campo cosmetico, soprattutto nella produzione di creme anti-rughe.
La crema bava di lumaca, infatti, contiene vitamine e mucopolissaccaridi che, combinati con acido glicolico, elastina e collagene, contribuiscono a ristabilire elasticità, tonicità e turgore ad una pelle con i segni del tempo.

L’azione principale della crema viso antirughe bava di lumaca è quindi quella di ripristinare la struttura di sostegno della cute, migliorando l’aspetto visibile, oltre che quello strutturale. L’azione combinata dei componenti che costituiscono la crema a base di bava di lumaca restituisce inoltre luminosità, compattezza e nutrimento alla pelle, grazie alla leggera esfoliazione dell’acido glicolico che elimina le cellule morte e contribuisce alla rigenerazione tissutale.

Riduce anche l’insorgenza di nuovi brufoli, grazie alla quota di antibiotici naturali in essa presenti.

Il prezzo della crema alla bava di lumaca con concentrazione al 90% è di 33,00 euro.

Vuoi acquistare prodotti con Bava di Lumaca per la Cura del Viso?
Puoi trovarli nel nostro negozio online, qui sotto:

L'articolo ti è piaciuto? Vuoi condividerlo con un amico che ha la stessa necessità? Grazie.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Vuoi ricevere in anteprima le nostre novità?
Scrivi il tuo indirizzo email e sarai iscritta alla nostra Newsletter.
Non solo!

Riceverai SUBITO (via email) uno Sconto di 5euro per acquistare nel nostro e-shop.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Lascia un commento

Chiudi il menu
×