• Spedizioni Gratis da € 39,00
Menu

Prove di Hennè Capelli bianchi

Ciao Ragazze, chi di noi, prima o dopo non si scontra con il problema di qualche ciocca di capelli bianchi? Eh allora, e allora bisogna ingegnarsi qualcosa e ho fatto una prova di Hennè sui capelli bianchi.

Niente di meglio che farsi ispirare dai consigli di Pietro di Another and More e, visto che mettere un po’ di colore sui capelli mi mette sempre di buon umore, ho trascorso gradevolmente un’oretta in compagnia delle varie erbe tintorie.
Questa volta non ho fatto la solita hennata, ma  ho mischiato 5 cucchiai di Hennè Rosso Caldo con 1 di Katam e a parte, in un altro contenitore 3 cucchiai di Mischela Camomilla e una puntina di Curcuma.

entrambe le miscele le ho lasciate molto liquide e non le ho fatte ossidare.

Ho innanzitutto lavato  i capelli con lo Shampoo bio Gocce d’acqua, ne basta proprio una piccola quantità, un cucchiaino circa, sui capelli umidi, leggermente tamponati con l’asciugamano. Lo shampoo bio di Phitofilos ha la funzione di preparare il capello a ricevere il riflessante.

Dove si vedeva qualche capello bianco di ricrescita ho applicato, fino quasi a metà lunghezza, la miscela di hennè rosso + katam, da metà lunghezza alle punte invece miscela camomilla + curcuma; (la stessa miscela l’ho applicata anche ad alcune ciocche intere per dare un effetto luce).

Con la pellicola trasparente ho avvolto tutta la testa e tenuta in posa solo 35 minuti.

Ho risciacquato e lavato i capelli con Shampoo bio Gocce d’oro. Subito dopo ho applicato il Balsamo Gocce di seta che ho lasciato in posa per 3 minuti circa.

Il risultato è stato un biondo caldo sui capelli bianchi e un bel riflesso castano caldo sulla base più scura.

Non sono fantastiche, ma aggiungo 2 foto per dare l’idea.

Se anche voi piace sperimentare con la colorazione hennè sui capelli bianchi e vi va di condividerlo, ne sarei felicissima.

L'articolo ti è piaciuto? Vuoi condividerlo con un amico che ha la stessa necessità? Grazie.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Vuoi ricevere in anteprima le nostre novità?
Scrivi il tuo indirizzo email e sarai iscritta alla nostra Newsletter.
Non solo!

Riceverai SUBITO (via email) uno Sconto di 5euro per acquistare nel nostro e-shop.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Lascia un commento