Luce Blu: lo sapevi che influisce sull’invecchiamento della pelle?

Secondo studi recenti la luce blu emessa dagli apparecchi elettronici (smartphone, tv, monitor) accelera il processo di invecchiamento della pelle.

Smartphone, Pc, Tablet e apparecchi Led emettono una gamma di luce HEV, acronimo di High Energy Visible, detta anche “luce blu”.
Recenti studi condotti a partire dal 2014 dall’Università di S. Paolo del Brasile, si è constatato l’aumento di pigmentazione è causato dal rapporto fra luce del dispositivo e la quantità di melanina contenuta nella pelle.

La luce blu , viene perciò considerata come una causa importante di danneggiamento cutaneo, addirittura considerata superiore ai raggi UV.

E’ una luce naturalmente emessa della radiazione solare, fa parte della luce visibile ed è caratterizzata da una lunghezza d’onda più lunga rispetto agli UV, tanto che arriva fino a noi con intensità costante e relativamente debole. Il vero problema però è la luce blu artificiale degli apparecchi tecnologici e led.

Per questo motivo alcune aziende prodruttrici di dispositivi tecnologici forniscono filtri da applicare su smartphone in modo da proteggere la vista.

Ma torniamo alla nostra pelle. Le normali creme solari non ci proteggono da questa gamma di luce poiché penetra in profondità nel derma stimolando lo sviluppo di radicali liberi, causa di precoce invecchiamento cutaneo e di maculopatie oculari.

Come possiamo difendere la nostra pelle dalla luce blu?

Proprio come per l’esposizione solare, dobbiamo imparare a “convivere” anche con la luce blu alla quale la vita moderna ci espone, soprattutto, dobbiamo imparare a proteggerci attraverso l’utilizzo di trattamenti mirati per la pelle che dovranno essere introdotti nella nostra nella routine di bellezza quotidiana. 

In assenza di una protezione adeguata ed efficace, i segni d’invecchiamento cutaneo potrebbero non solo intensificarsi ma presentarsi anche in modo prematuro.

Cosmofarma ha studiato il Gel Viso Protezione Luce Blu & Indoor

La sua Formula protettiva deve essere aggiunta alla normale routine di bellezza. E’ Creata per offrire prevenzione e protezione globale contro i danni causati dalla luce blu / HEV High Energy Visible-Light di computer, smartphone etc e per contrastare gli effetti negativi dell’inquinamento in ambienti chiusi.

Coadiuvante nel migliorare il livello di idratazione durante i voli aerei, in luoghi riscaldati o con aria condizionata.

Il nuovissimo principio attivo naturale Italine® B , puro concentrato di mirtillo derivato da scarti di lavorazione del succo, è ricchissimo di polifenoli e antocianine che proteggono e contrastano lo stress ossidativo della cute provocato dalla luce blu.

Arricchito con attivi fortemente emollienti (sodio Jaluronato, Pantenolo, Pentavitin®), assicura protezione immediata e idratazione continua per tutto il giorno.

La sua texture leggera e fresca, non unta protegge rafforzando e ripristinando la luminosità e la vitalità della pelle.

L'articolo ti è piaciuto? Vuoi condividerlo con un amico che ha la stessa necessità? Grazie.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Vuoi ricevere in anteprima le nostre novità?
Scrivi il tuo indirizzo email e sarai iscritta alla nostra Newsletter.
Non solo!

Riceverai SUBITO (via email) uno Sconto di 5euro per acquistare nel nostro e-shop.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Lascia un commento

Chiudi il menu
×